Test Alimentare
La prima cosa da fare, quando si decide di intraprendere un cambiamento, è preparare lo zaino con tutto quello che ti servirà lungo il cammino.
Quindi, il primo step da affrontare è quello di spogliarti da vergogna, invidia, rabbia, sensi di colpa, paura, da tutti i ricordi dei fallimenti precedenti, da tutti i fogli di carta e diete pregresse e soprattutto dai preconcetti sulla tua forma fisica.
Il tuo corpo cambia, si evolve proprio come la natura, che non procede mai per salti, ma ogni tappa è il presupposto e la preparazione alla fase successiva (giorno, notte, stagioni, maree).. quindi il tuo cambiamento è naturale e devi imparare ad amarlo, a migliorare il tuo corpo, a raggiungere il tuo equilibrio, la tua formula sana.
Prima però di parlare di qualsiasi modificazione alimentare voglio valutare quanto sei attaccato alle tue vecchie abitudini e pronta alle novità con un piccolo test.


Test Alimentare
Rispondi vero/falso alle seguenti affermazioni:
-
Ogni mattina mi alzo mettendo in terra sempre lo stesso piede
-
Non rinuncerei mai a qualcosa di dolce dopo pranzo
-
Da molti anni faccio ormai lo stesso tipo di colazione
-
Mi è difficile sperimentare cambiamenti alimentari
-
Il mio carattere è questo e non voglio cambiarlo
-
Da anni uso la stessa marca di profumo
-
Faccio sempre la solita strada per andare al lavoro
-
Trovo difficile liberarmi degli oggetti anche se non li uso
-
Mi piace andare in vacanza sempre nello stesso posto
-
Non mi piacciono tanto le novità
Se hai risposto vero ad almeno 4 di queste affermazioni, significa che sei radicata nelle tue abitudini e ti farà molto bene iniziare il lavoro di liberazione interiore. Uscirai fuori dalla “prigione" che ti sei costruita per comodità, e inizierai così un nuovo processo verso la consapevolezza.
E allora ti faccio un regalo.
Voglio facilitarti il compito della spesa, così saprai già come muoverti nel supermercato o cosa chiedere al tuo negoziante di fiducia, senza perdere tempo, evitandoti lo stress.
Scarica la mia lista della spesa cliccando qui.
A M E L I A